Translate

giovedì 16 marzo 2017

14.03.17: da Hpa-An a Bago

Ristorante alla fermata del Bus
Oggi è andato quasi tutto storto; preso il bus per Kyaktio convinti che questa sarebbe stata la fermata terminale, invece il bus va fino a Yangon. Ce ne accorgiamo quando abbiamo già raggiunto Bago. Senza rendercene conto abbiamo pranzato ottimamente proprio nella fermata del Bus dove avremmo dovuto scendere! Finiti cosi a Bago e scesi appena prima di immetterci sull'autostrada per Yangon. Un po disperati cerchiamo prima di trovare un alloggio in zona, ne troviamo uno il Tree Garden, che però ma non può ospitare turisti stranieri. Prendiamo così un tuk tuk per farci portare in centro.

 
Non pochi problemi di comunicazione visto che qui ci parla, anche solo un po', l'inglese è una rarità, ma tutti si danno da fare per aiutarti. Arrivati in centro veniamo subito “pescati” da manager del motel Emperor che si trova davanti. Ci mostra le camere, ma anche perché sappiamo che qui lo standard è abbastanza basso e la scelta limitata e noi siamo stanchi accettiamo la camera al quarto piano,quella apparente migliore e meno rumorosa. I letti sono puliti lindi ma tutto quanto ci sta attorno, frigo e TV compresa sono molto datati, sporchi al punto che è meglio non toccarli. Cerco di avviare il condizionatore e dall'interruttore esce una bella fiammata … meglio spegnere tutto per non rischiare un incendio. Oramai siamo capitati qui e cercheremo di sopravvivere per una notte!
Facciamo poi un piccolo giro di orientamento a piedi per poi trovare a pochi passi dal nostro Motel un piccolo ristorante cinese dove riusciamo ad avere dei gamberoni al curry e calamari fritti e .. la solita dissetante birra Myanmar. Rientrati al Motel riserviamo il tour in tuk tuk per la visita di Bago per domani mattina ed i biglietti del bus per Kinpun/Kyatkio con partenza alle 12. Poi stringeriamo un po i denti per fare la doccia fredda nel ristrettissimo bagno, ed andare a nanna presto per essere in forma domani.




Nessun commento:

Posta un commento