Translate

venerdì 20 gennaio 2017

19.01.17: a Talalla Beach

Ancora prima di fare colazione faccio un giro fotografico in spiaggia dove incontro tre cuccioli di cane appena nati seguiti attentamente dalla mamma. Sono tanto goffi e belli da vedere che scatto loro almeno una ventina di foto. Intanto il tempo è bello e caldo, mentre la marea è alta e e le onde molto alte oltrepassano la scogliera. In confronto a ieri sembra quasi di essere in un altro posto!
Poi fatto colazione sul mare all'ombra delle palme. Poi prepariamo i bagagli per partire in tuk tuk verso il sud di Matara. Oggi abbiamo imbroccato un autista un po' scontroso e approfittatore, inizia col chiedere 1'500 Rs, poi si accontenta, si fa per dire, di 600Rs limitando il tragitto fino a Dondra.
A Matara ci fermiamo a fare un prelevamento al Bancomat e a fare varie foto del Forte e del ponte che lo collega, nessun confronto comunque con Fort Galle e le sue mura. Continuiamo poi con lo stesso tuk tuk fino a Dondra dove ci fermiamo per visitare il faro che segna il punto più a sud dello Sri Lanka. Ci dissetiamo con una noce di cocco mentre dobbiamo constatare che per entrare e visitare il faro è necessario un permesso da Colombo. Niente male, a pochi passi troviamo una incantevole spiaggetta di pescatori da dove si una buon a vista sul faro. Proprio qui arruoliamo un giovane simpatico tuk tuk Driver che ci porterà fino alla spiaggia di Talalla dove troviamo subito alloggio al Sea View Resort con la simpatica figlia che ci propone anche la cena di Sea Food con tutto pescato dal padre pescatore. Il posto con la vicina spiaggia è molto bello e tranquillo praticamente il contrario di Mirissa. Nelle vicinanze scopro anche il Swiss Lanka Guesthouse.
A sorpresa Internet funziona abbastanza bene e ne approfitto per scaricare la posta e caricare un po di foto sul blog.  Poi verso le 19.30 arriva la cena promessa con una enorme quantità di gamberetti e calamari e pesce che accompagniamo con due bottiglie di fresca Lion Bier. Una grande abbuffata con porzioni tanto grandi che alla fine ne rimane ancora la metà. Passiamo poi il resto della serata con con gli altri ospiti francesi e tedeschi. Buona notte a pancia super piena

Nessun commento:

Posta un commento