Translate

martedì 14 febbraio 2017

14.02.17: volo Colombo – KL – Malacca (Malesia)

Oggi è un giorno un po strano perché, siccome partiremo stasera per un volo notturno, non dobbiamo preoccuparci per prenotare un alloggio. La prendiamo con comodo e facciamo l'ultima colazione al ristorante dell'hotel con la bella vista sulla spiaggia e con l'aria rinfrescante dell'oceano. Poi, preparati i bagagli con tutte le precauzioni per il check-in e i controlli della security, vedi coltelli e liquidi, li depositiamo alla ricezione. Quindi partiamo a fare un lungo giro a piedi fra i negozi per fare le ultime compere con le Rupie rimasteci.
Ci orientiamo più che sui soliti souvenir di poco conto, sui prodotti srilanchesi, come spezie, tè nero e verde. La scelta qui è molto vasta e come vedremo poi all'aeroporto è molto conveniente. Nei shops tax free dell'aeroporto tutto costa almeno il doppio!.

Passeremo poi il tempo restante nella lobby del Silver Sand per aggiornare il Blog e verificare le e-mail rimaste pendenti causa la non buona qualità dei WiFi dei precedenti giorni. Poi verso le 17 con un taxi organizzato dall'hotel ci facciamo trasportare comodamente fino all'aeroporto Bandaranaike di Colombo situato a soli 15 km da Negombo. Sul percorso una breve pioggia ci saluta e ci congeda dallo Sri Lanka, dove in sei settimane abbiamo avuto solo due giorni di brutto tempo; per destino proprio quando eravamo nella zona più elevata sulle montagne centrali fra i 1'000 ed i 2'000 metri di altitudine. Dove avremmo voluto avere il caldo abbiamo avuto il fresco, e il contrario negli altri posti! All'aeroporto, malgrado ci avevano avvertiti che vi erano lavori in corso, tutto va senza problemi. I vari controlli della security, check-inn e emigration
sono rapidi e sempre accompagnati da gentili sorrisi. Riceviamo così anche alla fine la conferma di quanto vissuto durante i 39 giorni di permanenza in questo bel paese. Seguono poi alcune ore di attesa, fra una birra e l'altra, prima di procedere all'imbarco sul volo AK 8335 della Air Asia da Colombo a Kuala Lumpur. Partenza alle 23.15, con 15 minuti di ritardo ed arrivo a KL alle 5.35 del mattino seguente in perfetto orario. L'aereo è un Airbus A330/30 occupato fino all'ultimo posto e pieno di giovani cinesi in transito da KL per la Cina. L'atterraggio sulla pista di KL-2 è di una dolcezza magistrale, non ci siamo neanche accorti quando le ruote hanno toccato la pista.

Lasciato oggi il meraviglioso Sri Lanka e la sua splendida e amichevole popolazione; a parte qualche conducente di tuk tuk nen turistico sud!!
Sto scrivendo queste righe all'aeroporto in attesa della partenza per Kuala Lumpur
Fra poche ore vi saluteremo dalla Malesia, più precisamente da Malacca; per me una delle città asiatiche più belle da visitare ed apprezzare.


Nessun commento:

Posta un commento