Translate

domenica 26 febbraio 2017

22-23.02.17 a Langkawi

Primo giorno di relax al Melati Tanjuk Resort
Ancora prima di colazione, mentre Maggie dorme ancora, approfittando dalla calma in spiaggia vado a fare il primo bagno. La marea è già alta cosi che non devo neanche andare tanto lontano per entrare in acqua. Solo quando esco iniziano ad arrivare le prime attrezzature da spiaggia, incluse le moto d'acqua i “banana boat” e tutto quanto non dovrebbe essere compatibile con un parco nazionale patrimonio naturale dell'Unesco.
Poi mentre noi ci mettiamo a fare colazione in un bistrò sul mare iniziano a farsi sentire le prime puzzolenti e rumorose moto d'acqua. Rientrati al nostro resort mi metto di buona lena ad aggiornato il Blog e la posta elettronica. Fatto varie volte il bagno facendo attenzione a non stare troppo tempo al sole. Facendo poi un giro di ricognizione sulla via principale, attualmente un cantiere unico per i lavori di rifacimento del fondo, trovo il negozio cinese che ci vende la birra “tax free”. Compero la birra a meno della metà di quanto la si paga nei ristoranti. In generale qui solo i rari negozi “tax free” possono vendere alcolici. Gli altri negozi sono però talmente sollecitati dai turisti che sulla porta indicano in chiare e grandi lettere “No Beer in this store”. Oggi fa molto caldo e solo l'aria rinfrescante del mare da un po di sollievo. Intanto ripetutamente per rinfrescarmi faccio una pausa in mare. Verso sera usciamo per andare a cena dal Indian Palace, che ieri era “full booked”. Stasera ordiniamo varie specialità indiane con verdura e pesce a base di curry e con dei buon riso e nan (pane indiano)di contorno. Siamo al secondo piano, in un bel posto con vista tutt'attorno, tranquillo e ben arieggiato. Prima di concludere la serata prenotiamo il “tour delle mangrovie” a nord dell'isola, per domani.

Secondo giorno con Mangrove Tour
Il tour di oggi parte già alle 8.30, quando gran parte dei ristoranti sono ancora chiusi. Non ci resta quindi altro che passare in una pasticceria e farci servire dei muffins con un caffè di standard malese portato dall'esterno. Partiti poi con un minibus che fa la raccolta dei partecipanti nei vari hotel e resort. Con noi oltre ad una coppia di Francesi, una di Russky e una di Malesiani di KL , vi è anche
con la simpatica cinesina di nome Kinna e proveniente da Guanchou (Canton) che si trova qui in vacanza accompagnando dei famigliari. Parla abbastanza bene l'inglese e dice di fare la traduttrice e di occuparsi di design. Si intende molto bene con Maggie, che pare l'abbia adottata come mamma!
Visitiamo per prima la Fish Farm, dove vediamo le varie vasche con diverse sorta di pesci e dai barracuda alle manta, ai boxfish ecc. Lo spettacolo è però quello del “fish feeding", alimentazione dei pesci, con le loro varie reazioni da estremamente aggressive a talmente tranquille che bisogna mettergli il cibo in bocca. Segue poi il “monkey feeding” con le simpatiche scimmiette che entrano anche in acqua per prendersi i pezzi di anguria, Poi vediamo le aquile brune, di nome Lankawi che sono l'uccello simbolico dell'isola. Seguono pure la Bat Cave (caverna dei pipistrelli) la foresta di mangrovie e quello che pomposamente chiamano l' Ecopark. A pranzo ritorniamo alla fish farm, con ottimo e abbondante menù con chicken o uova, niente fish! Terminiamo il tour sulla bellissima spiaggia di Tanjung Rihu con la bella sabbia bianca e vari fotogenici isolotti. Peccato che ci concedono solo poco tempo per fare il bagno in queste belle limpidissime acque! Rientriamo all'hotel verso le 16, ancora in tempo per fare il bagno, la doccia ed andare a cenare ottimamente all'Orkid, che avevamo già conosciuto ed apprezzato quando siamo arrivati. Ottima cena con pesce e frutti di mare a scelta libera. Intanto che ceniamo ecco un acquazzone tropicale, per fortuna noi siamo già all'asciutto e il temporale si esaurisce proprio quando terminiamo la cena, Al rientro facciamo ancora in tempo a prenotare il viaggio di domani in Ferryboat verso Koh Lipe, la nostra prossima destinazione in Thailandia.  

Nessun commento:

Posta un commento