Translate

mercoledì 22 febbraio 2017

21.02.17: da Georgetown a Langkawi

Partiti dal Traveller Inn senza colazione e fatti portare in taxi fino al molo di partenza del Ferry, dove eravamo già stati ieri pomeriggio in ricognizione. Prima di partire  ci facciamo servire al bistrò vicino al porto dei muffins ed un caffè volante, tanto per non partire a stomaco vuoto. Fatto l'imbarco senza particolari controlli di sicurezza il traghetto parte puntuale alle 8.30. L'imbarcazione è quasi piena, con tanti russi, cinesi e locali. La temperatura all'interno è da refrigerante, meglio adatta al  trasporto di pesce che di passeggeri umani. Per fortuna ci siamo premuniti ed abbiamo con noi una giacca.


Il mare è tranquillo e la navigazione procede molto veloce. Dopo un paio di ore di mare aperto approdiamo alla fermata intermedia all'isola di Pulao Pasir, conosciuta da chi fa immersioni o snorkeling come uno dei posti migliori della costa ovest della Malesia..
Arriviamo al molo di  verso le 12.30 a Kuha City, l'insediamento più importante dell'isola, o del gruppo di isole che compongono il Parco Nazionale, patrimonio naturale dell'Unesco. Siamo già stati qui nove anni fa, ma, a parte la grande statua dell'aquila a due passi dal molo d'arrivo, tutto sembra diverso. Tra l'altro, il nome Langkawi deriva dall'aquila bruna rappresentata dalla statua. Langkavi è inoltre conosciuta quale centro “duty free”, molto popolare per l'alcool a basso prezzo. Per questa ragione è molto popolare fra i Russi, e quanto ci dicono, anche fra gli Arabi! Probabilmente sono le solite malevoci, perché noi non vediamo alcun arabo  a comperare alcoolici
Appena scesi dall'imbarcazione ci fermiamo a prendere un caffè al Starbucks, l'unico che serve un caffè e in stile occidentale! Poi con taxi ci facciamo portare alla spiaggia di Cenang, da dove parto alla solita ricerca dell'alloggio mentre Maggie mi attende in un ristorante Orkid, un ottimo ristorante dove faremo anche il pranzo. Dopo lunga lunga ricerca fra la grande offerta e varietà disponibile, trovo l'ottimo Melati Tanjuk, con camera direttamente sulla spiaggia. Davanti a noi a pochi passi abbiamo il mare, ora molto lontano per la bassa marea, ma più tardi a solo una decina di metri dalla camera. Dopo il pomeriggio di relax e bagno in mare, la sera cerchiamo di andare a cena al vicino India Palace, ma purtroppo è occupato per un gruppo di cinesi. Rimediamo andando poco lontano al Telaga Seafood Restoran,  dove ci facciamo servire un bel pesce alla griglia accompagnato da dei gamberoni enormi (Tiger Prawns)  di 250 grammi l'uno; un po cari, ma gustosi e con molta polpa!

Nessun commento:

Posta un commento